Tutorial Blusa Brezza all’uncinetto
Benvenuti sul mio blog, cari lettori! Oggi ho il piacere di presentarvi un tutorial davvero bellissimo: una maglia con un punto a onde veramente molto bello, che si adatta perfettamente al fisico. Questo capo è perfetto per i punti in cui bisogna avere una morbidezza maggiore e dove si deve accostare di più, perché modella molto il nostro corpo.

Personalmente, ho realizzato la maglia a maniche corte e la trovo perfetta da abbinare a un top, una canotta o una maglia. In questo periodo, poi, si può sfruttare molto bene. La taglia è sempre una L o una M/L, molto morbida, ma è sufficiente prendere la propria circonferenza maggiore (fianchi o seno) per realizzare il progetto.
Il cotone scelto per questo progetto è fantastico e leggero, ho scelto un colore beige che lo rende davvero elegante. Nel tutorial, troverete tutte le spiegazioni dettagliate sulla lavorazione e le misure necessarie.
FiocCotone : 100% Cotone. Certificato Oeko Tex®. Peso Grammi 50 Lunghezza Metri 125 ca. Consigliati Ferri 3-3.5 Uncinetto 2.5-3.
Occorrente :
- FiocCotone beige 6 gomitoli ( 270gr. ) TG: M/L
- Uncinetto 4
- ago
Misure della blusa 52 cm. x 59 cm.
Ho avviato 113 catenelle , il multiplo è 14 +1 . Seguite il tutorial passo passo , lavorando le maglie triple alte il lavoro si alta in pochissimo tempo.
Questa maglia è perfetta anche per le principianti perché il punto è molto facile e il risultato finale è garantito. Inoltre, il punto è molto elastico e si adatta facilmente alle forme del nostro corpo.
La larghezza è di circa 52 cm e la lunghezza arriva fino a 59 cm, grazie alla ripetizione di 18 volte del disegno compreso della riga che si lavora a maglia alta.
Personalmente, adoro questo tipo di maglie da indossare in questo periodo dell’anno: la trama del nostro punto cade molto bene e la maglia si allunga. Vi invito quindi a seguire il mio tutorial e a realizzare anche voi questa bellissima maglia a onde!
Grazie mille Luana è un punto molto bello …Ho deciso di realizzare un gilet aperto.Adoro i gilet!!che ne pensi? Un caro saluto!!
E’ per perfetto cara !